Partenza prevista per mezzogiorno di venerdì 30Novembre, ma fin qui sembrava tutto troppo facile, infatti tornando un poco indietro si scopre che mercoledì mattina la macchina non parte, beh, andiamoci a piedi no? NO!; così giovedì mattina mi è toccato saltare tutta la mattina di Uni, per andare dal meccanico a cambiare la batteria, ma era troppo semplice averlo a Milano, è a Verolavecchia, 80km, stando attenti a non usare niente di elettronico, se no la batteria ci lasciava nuovamente, unica cosa positiva ho pure fatto montare le gomme da neve, così saliamo sicuri, e per tutta la stagione siamo apposto.
Come stavo dicendo, venerdì, dopo un magnifico esame di autoCad3D, che sono riuscito a finire in un'ora, vado a prendere la caro a casa, poi intorno all'1a andiamo dall'anna per caricare lei, vale(boyfriend), e ultimo, ma non per questo meno importante, tarallo.
Dopo una mezz'ora di tetris per riempire la macchina, alle 2p.m. precise partiamo, due ore e siam su, la macchina ce l'ha fatta, ha arrancato un po ma è arrivata a 2250m.s.l.m., spesa e cena a casa preparata dall'anna, creps salate, le dolci non si sono mai trovate.
Sabato mattina sveglia alle 7a.m., faticoso risveglio, ma riusciamo a essere sulle piste per le 9a.m., abbandoniamo vale alla sua prima lezione di snow e ci lanciamo sulla neve, magnifica, ma, anche se meno importante, i nuovi attacchi sono perfetti.
A mezzodì andiamo a recuperare vale e incontriamo, non per caso tambu e tita.
Finiamo la giornata sciando fino all'ultimo, con lasagne e mega-bombardino sullo stomaco, per poi tornare a casa con due imbucati, che, anche avendo un 18esimo la sera, dopo un fortunato lancio di moneta, decidono di restare la notte (stiamo parlando di tambu e tita per chi non l'avesse capito).
La sera cena in pizzeria, poi grande indecisione, al posto del pub torniamo a casa, ma il programma era che all'1a si andasse a ballare, invece tita comincia a parlare di dieta e palestra, e tutti per due ore zitti ad ascoltare interessati.
La mattina risveglio drammatico, andiamo tardi a sciare, ma almeno andiamo sul versante svizzero, più freddo, più bianco, uno spettacolo, veramente.
A pranzo ci rincontriamo con la caro, l'anna e vale che eran rimasti sul versante italiano, salsiccia e polenta, e poi via di nuovo.
Torniamo a casa alle 4p.m. sistemiamo tutta la casa e alle 7e30p.m. partiamo, due ore e siamo a Milano, la caro, vista la sua corpulenza va in macchina con tita e tambu, in autostrada alla fine li supereremo.
Porto i miei tre dall'anna e per le undici sono a casa.
Weekend magnifico,e secondo le statistiche fra due settimane il Bis!
Foto
Nessun commento:
Posta un commento