domenica 30 dicembre 2007

My Favourite Songs

Jimi Hendrix - The Wind Cries Mary


Smashing Pumpkins - Disarm


Finley Quaye - Dice

venerdì 28 dicembre 2007

mercoledì 26 dicembre 2007

lunedì 24 dicembre 2007

domenica 23 dicembre 2007

My first Fixie


Da un telaio trovato su ebay a meno di 30€, successivamente fatto riverniciare di nero opaco, anche se l'idea iniziale era un verde neon, ecco nascere la mia prima fissa, assemblata grazie alla Stazione delle Biciclette.
La sella, di selleItalia, il canotto della campagnolo, la pipa della Italmanubri, la pinzafreni anteriore campagnolo e i mozzi già li possedevo, ho dovuto acquistare il manubrio Nitto, la forcella cromata, i cerchi ambrosio, la guarnitura Sugino (dall'america), e successivamente ho anche montato le gabbiette, vista la loro immensa utilità.
è un mezzo davvero semplice, niente cambio, niente cavalletto, niente contachilometri, ne luci inutili, niente borse e portapacchi, le uniche cose che uso oltre la bici sono un paio di guanti, visto che il manubrio non è stato ricoperto di nastro, e una luce rossa che la sera metto sulla cintura, per evitare di essere investito.
Perché tornare ad usare un mezzo così strano quando oramai la tecnologia ci dà bici comodissime? appunto perché è diverso, è una visione del movimento diversa, la pedalata con un unico rapporto è un movimento fluido, che segue la respirazione di chi la conduce, bisogna essere più attenti, bisogna anticipare i tempi, i piedi legati ti permettono un controllo maggiore, ma allo stesso tempo, bisogna aver l'equilibrio necessario per non cadere quando si rallenta, i semafori non esistono più, ora è diverso, si rallenta, ma bisogna essere pronti a trovare quel buco che permette di riprendere la pedalata, forse è da pazzi, ma è divertente.
e se vogliamo dirla tutta è un mezzo che esiste dall'inizio dei tempi, che chiunque sa condurre, inoltre a Milano è l'unico modo per muoversi velocemente, ti permette di attraversare la città in meno di mezz'ora, cosa che in automobile è impensabile anche la notte di natale.

Pensateci, e pedalate che fa bene..

mercoledì 19 dicembre 2007

Block On Fire



PhotoShoot per Tecniche di Rappresentazione [immagini unite in sequenza].

martedì 18 dicembre 2007

Occhi aperti per Milano


Riporto qui di seguito un articolo dal blog di Aldone, se vedete questa bici (quella con i cerchi verdi) in giro fatelo sapere, dà un fastidio quando vi si porta via la vostra fissa..

http://bicifissa.blogspot.com/2007/12/hanno-rubato-la-bici-di-camilla.html

venerdì 14 dicembre 2007

Tanta Roba



Tutti i giovedì sera, alle colonne di S.Lorenzo, lezioni di Tango a cura della Fra.
Grande adesione di personaggi illustri.

Altre Foto della serata.

mercoledì 12 dicembre 2007

Christams Party - Ied -


Magnifica festa di Natale ai Magazzini Generali per lo Ied, stavamo anche rischiando di non avere la presenza delle due scoppiate, che all'ultimo si sono ricredute, e un urrà allo struscino [U CAN TOUCH THIS].

Alla prossima..

Foto

martedì 11 dicembre 2007

Concerto SubsOnicA

06/12/07 SubsOnicA, Milano - DatchForum - 11500people
Inizio concerto h 21.00; arriviamo al Datchforum intorno alle 17.45…ci prepariamo, mangiamo qualche cosa e poi via davanti ai cancelli!

Ci aspettavamo molta più gente ma all’improvviso vediamo che la fila è già lunghissima..

Alle 19.00 ecco che le porte si aprono e tutti, dopo aver mostrato il biglietto agli addetti, si fiondano su per le scale per andare ad accaparrarsi i posti sotto le transenne, noi ci mettiamo defilati sul lato sinistro del palco nel primo anello, si vede bene e si è più comodi!

Nel giro di mezz'ora il palazzetto è pieno e alle 21.30 ecco che Samuel fa la sua comparsa sul palco suonando l’intro di "tutti i miei sbagli".. la gente urla!

Si spengono le luci ed entrano tutti ( Boosta, Vicio, C-Max e Ninja) .. e via si parte!

..alcuni pezzi del nuovo album “L’Eclissi” La Glaciazione, Veleno, Ali scure, Piombo, Canenero, L’ultima Risposta.. e forse qualche altra.. tutte molto belle!

La scenografia era spettacolare con griglie che si alzavano e si abbassavano, luci che cambiavano colore e motivo ad ogni canzone!

Ecco.. rientrano x la seconda volta.. carrellata di “vecchi” brani.. sempre strafighi comunque!

Ogni tanto buttavo un occhio sulla marea d gente che c’era.. faceva impressione!

Tutti cantavano, saltavano, ballavano.. senza casino però!

..ultima apparizione.. e per finire TUTTI I MIEI SBAGLI.. il Datchforum esplode.. tutti cantano a squarciagola, compreso me!

Alla fine del concerto senza voce e con il sorriso sulle labbra m avvio verso la macchina e via a casa…GRANDE CONCERTO, GRANDE SERATA! grazie SubsOnicA

written by Fede



domenica 9 dicembre 2007

Airolo



Prima di raccontare questa magnifica giornata vorrei aprire una parentesi su una tematica attuale ed importante, i navigatori satellitari; provate a partire da Milano e impostate come meta Brusimpiano (luogo sconosciuto ve lo concedo, ma comunque esistente) sono solo 80km, ma noi, grazie ad un magnifico navigatore, appunto, siamo riusciti ad impiegarci 3h passando pure per Como (dove però ci siam fermati al birrificio e, grazie al 3x2, ci siam presi 9 birrozze) e siam dovuti entrare in svizzera, circumnavigare il lago di Lugano e rientrare in Italia.
Tornando a noi, dopo questa epica traversata del nord Italia abbiam passato la notte a casa del tambu a Brusimpiano e la mattina seguente ci siam messi in viaggio verso Airolo, un'altro centinaio di km, ma ne è valsa la pena, skipass scontato [25.-CHF], visto che era l'apertura e poi non pullulava d'impianti aperti, due ancore delle quali una eterna e nel pomeriggio una funivia.
La cosa magnifica era la quantità spropositata di neve fresca che c'era [1.5m] senza alcuna traccia precedente, io e tambu abbiam toccato raramente la pista battuta, altrimenti eravamo immersi in quel magnifico mare bianco.
Verso le 5 torniamo a valle su una pista "chiusa ma battuta" (<- così ci disse un tizio), ma era solo ghiaccio.
Ripartiamo per Brusempiano, Tia giustamente si addormenta, mentre io, croci e tambu, cantiamo gli articolo a scuarciagola, piccola spesa e poi a casa, cena a base di pasta fresca e ragù, tutti distrutti, tia si riaddormenta e noi fino a mezzanotte ci lanciamo in discorsi troppo seri, poi lo abbandoniamo in salotto e ce ne andiamo a dormire.
Ripartiamo domenica dopo pranzo e il navigatore ci propone nuovamente un giro turistico (altra ora e mezza o più per i soliti 80km).

Ad Airolo è stato inoltre girato il primo volume della Mucho Gusto Crew on Tour.

Foto

Christmas Party


MARTEDI 11 DICEMBRE 2007 ORE 22.30
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN presenta
CHRISTMAS PARTY

Vj CLASH
tra 8 studenti del corso di video design IED
IED SOUND DJ SET
special guest
VJ MUTECH
LES FABUME


© Magazzini Generali
Via Pietrasanta 14 20124 Milano
info@magazzinigenerali.it
T +39 02 5393948

Info

mercoledì 5 dicembre 2007

Concept Store -Progettazione-


457mq in scala 1:50, ecco l'anteprima del progetto per il Concept Store Nivea, modello di presentazioni spazi e percorsi.

lunedì 3 dicembre 2007

Cervinia


Partenza prevista per mezzogiorno di venerdì 30Novembre, ma fin qui sembrava tutto troppo facile, infatti tornando un poco indietro si scopre che mercoledì mattina la macchina non parte, beh, andiamoci a piedi no? NO!; così giovedì mattina mi è toccato saltare tutta la mattina di Uni, per andare dal meccanico a cambiare la batteria, ma era troppo semplice averlo a Milano, è a Verolavecchia, 80km, stando attenti a non usare niente di elettronico, se no la batteria ci lasciava nuovamente, unica cosa positiva ho pure fatto montare le gomme da neve, così saliamo sicuri, e per tutta la stagione siamo apposto.
Come stavo dicendo, venerdì, dopo un magnifico esame di autoCad3D, che sono riuscito a finire in un'ora, vado a prendere la caro a casa, poi intorno all'1a andiamo dall'anna per caricare lei, vale(boyfriend), e ultimo, ma non per questo meno importante, tarallo.
Dopo una mezz'ora di tetris per riempire la macchina, alle 2p.m. precise partiamo, due ore e siam su, la macchina ce l'ha fatta, ha arrancato un po ma è arrivata a 2250m.s.l.m., spesa e cena a casa preparata dall'anna, creps salate, le dolci non si sono mai trovate.
Sabato mattina sveglia alle 7a.m., faticoso risveglio, ma riusciamo a essere sulle piste per le 9a.m., abbandoniamo vale alla sua prima lezione di snow e ci lanciamo sulla neve, magnifica, ma, anche se meno importante, i nuovi attacchi sono perfetti.
A mezzodì andiamo a recuperare vale e incontriamo, non per caso tambu e tita.
Finiamo la giornata sciando fino all'ultimo, con lasagne e mega-bombardino sullo stomaco, per poi tornare a casa con due imbucati, che, anche avendo un 18esimo la sera, dopo un fortunato lancio di moneta, decidono di restare la notte (stiamo parlando di tambu e tita per chi non l'avesse capito).
La sera cena in pizzeria, poi grande indecisione, al posto del pub torniamo a casa, ma il programma era che all'1a si andasse a ballare, invece tita comincia a parlare di dieta e palestra, e tutti per due ore zitti ad ascoltare interessati.
La mattina risveglio drammatico, andiamo tardi a sciare, ma almeno andiamo sul versante svizzero, più freddo, più bianco, uno spettacolo, veramente.
A pranzo ci rincontriamo con la caro, l'anna e vale che eran rimasti sul versante italiano, salsiccia e polenta, e poi via di nuovo.
Torniamo a casa alle 4p.m. sistemiamo tutta la casa e alle 7e30p.m. partiamo, due ore e siamo a Milano, la caro, vista la sua corpulenza va in macchina con tita e tambu, in autostrada alla fine li supereremo.
Porto i miei tre dall'anna e per le undici sono a casa.
Weekend magnifico,e secondo le statistiche fra due settimane il Bis!

Foto